Ciao Darwin, Bonolis denunciato. Ecco chi lo trascina in tribunale

Ciao Darwin, Bonolis denunciato. Ecco chi lo trascina in tribunale

Loading...

Ciao Darwin è finito nel mirino, per la precisione ci è finito il conduttore Paolo Bonolis. Il presentatore, infatti, è stato denunciato da un’associazione animalista che ha presentato la querela presso la Questura di Trapani.

Paolo Bonolis denunciato

Il motivo? Lo scorso venerdì, durante lo scontro tra Giuliette e Mesaline, i concorrenti sono entrati in una teca piena di iguane. Secondo la onlus ciò è troppo e la circostanza costituirebbe un maltrattamento per gli animali, poiché sono stati messi in una gabbia non compatibile con la loro natura.

Ad aggravare il quadro c’è il motivo futile, ovvero l’intrattenimento televisivo. Il Noita, ovvero l’associazione, spiega che “la condotta viola le linee guida formulate dalla ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) per il corretto inserimento degli animali in televisione, visto che nel presente caso i poveri animali sono stati utilizzati come oggetti per spaventare i concorrenti, in un gioco, se così può chiamarsi, barbaro, e senza alcun rispetto della logica della promozione del rispetto degli animali e della sensibilizzazione alla conoscenza delle specie.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )