Decreto Clima, in arrivo aumenti sul carburante

Decreto Clima, in arrivo aumenti sul carburante

Loading...

Con il nuovo decreto saranno ridotti gli sgravi fiscali sul carburante (derivati dal petrolio), in questo modo gli automobilisti in possesso di auto diesel verranno puniti. L’ambiente è ora al centro dell’azione del governo, il decreto clima sarà presto approvato dal Consiglio dei ministri.

All’interno del decreto compare il programma per contrastare i cambiamenti climatici incentivando le azioni ecosostenibili da parte della popolazione. Nel concreto le misure puntano ad aumentare le tasse sui derivati del petrolio, diminuendo le agevolazioni su alcuni combustili fossili. 17 milioni di italiani, così, si troveranno a fare i conti con una brutta sorpresa. Verrebbero eliminati i 19,3 miliardi di euro l’anno per sussidi statali che dovranno essere rimpiazzati dai contribuenti.

Secondo Libero, chi guida un auto con carburante a gasolio, pagherà circa 350 euro in più l’anno. Non solo gli automobilisti saranno colpiti ma, probabilmente, anche i pescatori.

Tra i sussidi ambientali dannosi è stato inserito anche quello sull’energia elettrica per uso domestico, ed ecco che così potranno aumentare anche le bollette.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )