I 5Stelle si stanno alleando con i Verdi in Europa, svolta storica a sinistra

I 5Stelle si stanno alleando con i Verdi in Europa, svolta storica a sinistra

Loading...

La profezia di Becchi si sta avverando, Luigi Di Maio e i 5Stelle stanno per entrare nella grande famiglia dei Verdi in Europa. I Verdi europei sono formati da gruppi politici di sinistra di ogni Paese europeo, in questo modo la trasformazione di un movimento populista e a tratti sovranista si è avviata verso un partito rosso.

Queste le parole di Di Maio: “So che sono stati mesi difficili, so che è dura. So che non riusciamo a riprendere fiato da anni, con elezioni ed elezioni che si susseguono ogni mese. Ma non possiamo fermarci ora. E allora ecco che nei prossimi mesi dovremo prendere altre decisioni epocali che ci riguardano. In queste ore il gruppo dei verdi europei ha votato a favore di un dialogo con il MoVimento 5 Stelle. Significa che, forse, c’è la possibilità di entrare nella grande famiglia europea dei verdi. Per noi sarebbe un grande salto, significherebbe rafforzare la nostra identità a livello europeo legandola ai temi dell’ambiente”.

E pensare che fino all’anno scorso in Europa erano alleati con lo Ukip di Nigel Farage, partito sovranista inglese anti Euro e anti Unione Europea…

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )