Multa da 100 euro per aver buttato a terra il mozzicone di sigaretta

Multa da 100 euro per aver buttato a terra il mozzicone di sigaretta

Loading...

Una pattuglia della polizia municipale di Bari ha visto e fermato il conducente di un’auto per il gesto commesso. L’aver gettato il mozzicone di sigaretta dall’auto ha fatto scattare la multa di 100 euro.

L’uomo al volante è stato sanzionato per aver gettato dall’auto in corsa un mozzicone di sigaretta sul Lungomare Nazario Sauro, in provincia di Bari. Gli agenti del nucleo antidegrado, comandati dal comandante Michele Palumbo, hanno fermato il guidatore ed elevato la sanzione.

La multa è scattata per violazione del collegato ambientale del 2015. “Sebbene trattasi di violazioni non semplici da contestare, grazie allo spirito di abnegazione del Corpo, continueremo a tutelare il decoro della nostra città e a reprimere le condotte contro il vivere civile” ha dichiarato Palumbo.

Nel 2016, un 35enne, era già stato sanzionato per aver gettato a terra un mozzicone di sigaretta in piazza Umberto. A fare la multa erano stati i vigili in seguito alle norme antifumo volute dall’allora ministro della salute Lorenzin.

La domanda sorge spontanea, se gli appositi contenitori di mozziconi non vengono installati cosa devono fare i fumatori?

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )