Prima chiesa in Italia venduta ai musulmani: diventerà una moschea

Prima chiesa in Italia venduta ai musulmani: diventerà una moschea

Loading...

Sembra incredibile eppure è quanto successo a Bergamo. Una chiesa, “Casa dei frati”, è stata venduta all’asta e l’associazione dei musulmani l’ha acquistata.

Gli islamici si sono aggiugicati la chiesa per quasi 500mila euro, superando di poco l’offerta della cheisa ortodossa romena. Dopo aver sborsato, per l’esattezza, 452mila euro, i musulmani sono pronti a convertirla in una moschea. La Regione Lombardia, però, si è messa di traverso e sta tentando in tutti i modi di impedirglielo.

Chiesa “Casa dei frati”

La vendita è stata pensata per far quadrare i conti dell’azienda sanitaria Asst Papa Giovanni XXIII che ne era il proprietario. L’associazione musulmana, aumentando l’offerta dell’8% rispetto agli ortodossi romeni, è riuscita a strappare l’immobile. Il rogito davanti al notaio trasformerà così una chiesa cattolica in una moschea molto presto, a meno che la Regione Lombardia non riesca a far valere il suo diritto di prelazione sull’immobile.

Nel frattempo molti cittadini sono insorti gridando allo scandalo.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (3)
  • comment-avatar
    Agnès 7 mesi

    Ma sta regione Lombardia esercita il suo diritto di prelazione solo perchè sono i musulmani che l’hanno comprata? Ma non vi vergognate di fare girare questi commenti da deficienti. Ma perchè i musulmani non possono pregare come gli ortodossi rumeni? Ma quando la finite di mettere olio sul fuoco? Ed io non sono musulmana. Vivere e lascia vivere

  • comment-avatar
    Salvatore Guarracino 7 mesi

    Che è proibito dalla legge perché l’islam è contro le leggi italiane e alcuni articoli della Costituzione! Non credo sia possibile, I responsabili delle nascite di centri di culti islamici dovrebbero essere perseguiti dalla legge italiana ma anche di quella europea chi non lo fa è complice di qualsiasi nefandezza perpetrata sui territori nazionali ed EUROPEI!

  • comment-avatar

    […] bid and took it. They are transforming it into a mosque – link to the story in Italia  transform it into a mosque.  Who is protesting? No […]

  • Disqus (0 )